Per trovare soluzione nuove a volte guardarsi indietro. La tostatura è un metodo antico, un processo artigianale largamente diffuso per caffè, nocciole, mandorle e frutta secca in generale. Disidratando lentamente e in modo progressivo, la tostatura non solo stabilizza il prodotto, rendendolo più adatto a essere lavorato e conservato, ma consente di estrarre tutto l’aroma dalla materia prima. Una tecnica che applicata al germe di grano e alla crusca ci permette di ottenere farine stabili e perfette per qualsiasi preparazione, con tutti i nutrienti del grano e il suo gusto naturale.

I nostri prefermenti: Licoli e Biga

Il Licoli è un lievito con una consistenza molle, perché preparato con un tasso di idratazione molto elevato (dal 100% al 110%). Ciò rende il Licoli più acido del lievito madre e, in particolare, sviluppa una maggiore acidità lattica.

La Biga è uno dei prefermenti più usati per la produzione di lievitati grazie alla sua capacità di fornire caratteristiche organolettiche, profumi e conservabilità eccezionali.

All’interno dei nostri impasti troverete i due prefermenti, Biga e Licoli, messi insieme al fine di avere più lievitazioni che donano alle nostre pizze specifiche qualità, come:
• gusto e profumo più intensi nel prodotto finito;
• alveolatura più sviluppata;
• migliore digeribilità.